La farina di legno è una polvere finissima ottenuta macinando la segatura di legno con apposite attrezzature.
Le nostre farine provengono da legno di abete. Accuratamente depolverate, vengono usate singolarmente, o miscelate, in svariati settori della produzione industriale.
La farina di legno trova il suo impiego nella manifattura delle pellicce, durante la preparazione di componenti meccanici di precisione, nei sistemi di filtrazione industriale, nella produzione della pasta lava-mani, delle mescole di gomma, dei prodotti di saldatura e di una svariata gamma di laterizi.
Le fibre vegetali hanno proprietà specifiche paragonabili o superiori a quelle del vetro.
Queste fibre corte consentono di utilizzare tecnologie ad elevata produttività e per tale motivo sono così largamente impiegate nell’industria.
La farina di legno si ottiene dall'essiccazione e successiva macinazione del legno di abete. Viene quindi suddivisa in classi dimensionali, che derivano dal diametro delle particelle di legno, in base all’utilizzo che ne verrà fatto.
Siamo in grado di fornire ai nostri clienti un approvvigionamento costante di farine microcalibrate con le specifiche tecniche richieste.
Siamo altresì disponibili a collaborare con i vostri ingegneri per la preparazione di farine di legno secondo le vostre specifiche esigenze.
Garantiamo che le nostre farine presentano la granulometria richiesta per il singolo impiego industriale.
Scegli il più adatto alle tue esigenze.
Dimensioni: 15x40x60cm
Volume: 180 l
Dimensioni: 42x40x60cm
Volume: 500 l
Peso: 18 - 20 kg
Pallet EUR: 80x120cm
Pack: 27
Sacchi: 85
Rispettando i tempi di consegna.